Edificio scolastico

Primaria "Don Milani"

San Giovanni Valdarno - Via Peruzzi, 37/A

Descrizione

La scuola Primaria “Don Milani” si trova in Via Peruzzi, molto vicino al centro di San Giovanni V.no.

L’edificio è stato ampliato negli ultimi anni ed ha permesso di accogliere le sezioni dell’ex scuola “La Pira”.

All’interno della scuola si trovano 12 classi, 8 a tempo pieno e 4 a tempo ordinario.

Tutte usufruiscono di un ampio giardino ben recintato.

All’interno dell’edificio si trovano un locale mensa che accoglie tutti i bambini della scuola, un laboratorio di informatica, una biblioteca.

Ogni classe è dotata di computer e quasi tutte hanno la lavagna interattiva multimediale.

L’ambiente esterno è molto ampio, tanto da accogliere tutti i bambini frequentanti la scuola.

I bambini, infatti possono usufruire di un ampio giardino e di uno spazio esterno, recentemente ristrutturato, disposto ad anfiteatro.

In una piccola porzione del giardino è stato organizzato un orto didattico, di cui si occupano, a rotazione, gli alunni delle classi terze e quarte.

Classi e insegnanti:

* Le classi 5A e 5B della Scuola Primaria “Don Milani”, sono dislocate, per motivi di spazio, presso la Scuola Secondaria “Masaccio” di Viale Gramsci, 57.

San Giovanni Valdarno - Via Peruzzi, 37/A

Struttura organizzativa